Samarcanda. Un sogno color turchese PDF

Chievoveronavalpo.it Samarcanda. Un sogno color turchese Image

Leggi il libro di Samarcanda. Un sogno color turchese direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Samarcanda. Un sogno color turchese in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788815266439
DATA 2016
NOME DEL FILE Samarcanda. Un sogno color turchese.pdf
DIMENSIONE 2,57 MB
AUTORE Franco Cardini

DESCRIZIONE

Nessuna città ha un nome così evocativo: appena lo pronunci l'Oriente t'assale. Samarcanda è l'estrema tra le Alessandrie fondate dal re macedone; è la città delle fortezze e dei sepolcri; è il nodo carovaniero sulla Via della Seta, il maggior raccordo commerciale di terra fra Cina ed Europa; è la sede del Gur-Amir, tempio e santuario, centro del mondo dalla cupola turchese sotto la quale il grande Tamerlano dorme per sempre. Parla una lingua in cui coesistono e si contrappongono tre alfabeti - cirillico, latino, arabo - come specchio della lotta tra chi ancora guarda al vecchio colonizzatore russo, chi sostiene l'islamizzazione e chi vorrebbe giocare sino in fondo la carta dell'occidente.

Samarcanda. Un sogno color turchese - Cardini Franco ...

Samarcanda book. Read 4 reviews from the world's largest community for readers. Potenza di una città sognata: ci arrivi e ti stupisci che esista davveroN...

LIBRI CORRELATI

Samarcanda - Franco Cardini - Anobii

Nessuna città ha un nome così evocativo: appena lo pronunci l'Oriente t'assale. Samarcanda è la città delle fortezze e dei sepolcri; è il nodo carovaniero sulla Via della Seta, il maggior raccordo commerciale di terra fra Cina ed Europa; è la sede del Gur-Amir, tempio e santuario, centro del mondo dalla cupola turchese sotto la quale il grande Tamerlano dorme per sempre.